Blog: http://Tenebrae.ilcannocchiale.it

SPUNTI (non spuntini...)

         

N u m e r o  u n o

Dopo aver letto GLI OCCHI GIALLI DEI COCCODRILLI (see the post), la voglia di scrivere è aumentata in senso esponenziale. Quando si dice il caso: un’amica che legge queste parole con una certa frequenza, mi ha lanciato l’ipotesi di scrivere insieme un libro. A me toccherebbe la composizione (che mi piace molto come idea); a lei toccherebbe la fase di revisione (per p u l i r e il lavoro da lungaggini e inutili passaggi logorroici).

Bello, vero?

Già...ma di cosa parlare?

 

N u m e r o  d u e

 

Per vie traverse (amicidiamicdiamicidiconoscenti), un nonsobenequaleente preposto allo sviluppo di attività dedicate agli adolescenti, dovrebbe incaricarmi di mettere in piedi un progetto teatrale tuttocompreso, cioè elaborazione di un testo più reclutamento attori più prove in sala e infine messinscena davanti al pubblico.

Bello, vero?

Già...ma di cosa parlare?

 

Non è la prima volta che mi capita di scrivere mettendo a punto progetti di scrittura di vario genere (tra l’altro, forse, in primavera pubblicherò du brevi testi teatrali). Ma si è sempre trattato di cose scritte su un’ispirazione capitata così, non scritti a comando.

Intanto l’idea riguardante questi spunti, mi distrarrà il pensiero dalle beghe della fabbrica (si stanno burocratizzando un po’ troppo le procedure; sta cambiando un po’ il clima negli ambienti quadro).

Gentili lettori del mio blog, e se lasciaste un commento contenente qualche suggerimento per #1 o #2?

La gratitudine sarebbe immensa...

Pubblicato il 29/9/2011 alle 9.47 nella rubrica ascoltando l'orizzonte.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web