.
Annunci online

signore e signori, ecco a voi il SILENZIO
Solo io...
post pubblicato in diario, il 28 ottobre 2013

Mattinata tosta.

Devo andare in tournée lavorativa presso alcune filiali della fabbrica, dislocate in Lombardia.

Meno male che le aziende sono vicine tra loro.

Meno male che si possono utilizzare mezzi alternativi rispetto all’auto.

Peccato che mi tocchi una levataccia, ma questo è il meno...

Il più è quando in treno riemergo dalla mia catalessi poco dopo l’inizio del viaggio. Mi accorgo di un dettaglio inquietante. Ai piedi indosso scarpe spaiate...

P A N I C O O O

Tornare indietro? Non se ne parla. Arrivare in ritardo significherebbe un ritorno d’immagine assai negativo per la mia fabbrichètta. Sì, ma arrivarci con le scarpe spaiate (NB: stessa marca, stesso modello, colore diverso, per questo non mi accorgevo della differenza) forse è anche peggio. Man mano che il treno procede acquisisco una maggiore padronanza di me. In casi come questo, bisogna distogliere l’attenzione dell’interlocutore e indirizzarla altrove. Mica facile con un 47 di piede abbondante.

E qui è venuto fuori il mio background di attore della domenica: se vuoi che gli altri credano alla tua bugia, il primo a crederrci devi essere TU. E così ho incontrato funzionari, mega direttori galattici e quant’altro dimenticandomi delle scarpe sbagliate e puntando l’attenzione sull’importanza degli aspetti lavorativi che dovevamo discutere.

Forte di questo gioco, in quella stessa giornata ho voluto approcciare i miei colleghi per vedere la loro reazione: se ne sono resi conto in pochi, solo perché li ‘indirizzavo’ io. Invece, i miei cari operai hanno avuto tempi di reazione da record nel constatare tutto questo.

In conclusione penserei di avercela fatta: nessuno è venuto a lamentarsi con me per quest’immagine stravagante sfuggita all’esterno e questo è importantissimo.

 

OFF TOPIC - In azienda c’è un nuovo usciere. Mi ha colpito molto vederlo con un libro di Cortazar in mano. La cosa si è poi ridimensionata quando gli ho sentito dire che quell’autore non gli piacesse.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. diario 47 scarpe spaiate

permalink | inviato da Tenebrae il 28/10/2013 alle 19:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre        novembre
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca